PENSATO PER VOI

I costi delle cure odontoiatriche possono sembrare dispendiosi ma dipendono da numerose variabili e pertanto un risparmio senza alcuna garanzia certificata e senza un’assunzione di responsabilità vale molto meno di una garanzia di durata che può darti il tuo dentista di fiducia.
Proprio per poter affrontare i costi da sostenere per le spese dentarie esistono le convenzioni odontoiatriche che, assieme ai pagamenti agevolati, possono aiutarti a risparmiare o a gestire in maniera più comoda le spese odontoiatriche.
Il nostro studio è in grado di offrirti diverse soluzioni che possano permetterti di mantenere l’equilibrio economico senza compromettere la qualità.

Finanziamenti personalizzabili con tasso zero sino a 12 mesi e agevolati sino a 60 mesi.

Garanzia a vita sugli impianti nel mondo con passaporto implantare su impianti e componentistica originale, 5 anni di garanzia sulle protesi con relativa certificazione e inserimento nel programma di monitoraggio qualità e igiene protesi / impianti.

Tariffe corrette, sostenibili e ottima qualità di ogni prestazione, con attrezzature ad alta tecnologia.

Terapie conservative, non invasive, non stressanti, biocompatibili, anche per pazienti ansiosi con paura del dentista.

Deducibilità fiscale delle
cure dentali

Tariffe delle prestazioni odontoiatriche

Convenzioni e finanziamenti

Forme di pagamento

Deducibilità fiscale delle cure dentali

Gentile paziente,

L’articolo 1 commi 679 e 680 della Legge 27 dicembre 2019 n. 160 pubblicata sulla G.U. n. 304 del 30 dicembre 2019 prevedono espressamente che la detraibilità del 19% degli oneri previsti dall’art. 15 del DPR 917/1986, dal 1° gennaio 2020 è condizionata al fatto che le spese stesse effettuate negli studi privati siano pagate solo con sistemi tracciabili (bonifico, bancomat, carta di credito, carte prepagate, assegni bancari e circolari).

Il D. Lgs. N. 175 del 21 novembre 2014 ha introdotto l’obbligo per gli Studi Medici, gli Studi Odontoiatrici e le strutture sanitarie accreditate con il S.S.N., e successivamente alle altre professioni sanitarie come l’Igienista Dentale di inviare al Sistema Tessera Sanitaria (S.T.S.) i dati delle spese sanitarie sostenute dai pazienti.

Le spese sanitarie da lei sostenute in questo studio (se pagate con strumenti tracciabili) saranno quindi inviate direttamente al Sistema Tessera Sanitaria e saranno presenti nel suo modello 730/Unico precompilato.

Ai sensi del Decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze del 31 luglio 2015 e dei successivi Provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate del 31 luglio 2015 e 29 luglio 2016, il paziente può esercitare il diritto di opposizione alla comunicazione dei propri dati da parte del professionista al Sistema Tessera Sanitaria prima dell’emissione della fattura, tramite esplicita richiesta verbale da annotarsi in fattura a cura del professionista.

Qualora non esprimiate oralmente la vostra opposizione all’invio dei dati, provvederemo a comunicare i dati della fattura al S.T.S. secondo le modalità e nei termini previsti dalla legge.

Il limite dei pagamenti in contanti a oggi è di 2.999 Euro il quale, a partire dal 1 Luglio dell’anno in corso, passerà a Euro 1.999 (non detraibile come spesa sanitaria). Dal 1 Gennaio del 2022 scenderà ulteriormente a 999 Euro.

Per quanto riguarda la detrazione per le spese sanitarie è stato presentato l’emendamento al decreto (ossia spostamento al 1 Aprile per i pagamenti in contanti),ma ancora non è ufficiale la proroga.

Tariffe delle prestazioni odontoiatriche

Sappiamo quanto possa essere importante per i nostri pazienti la valutazione dei prezzi, per questo ci prendiamo cura delle vostre esigenze. I nostri preventivi sono scritti e ben dettagliati.

E’ consigliabile che si ponga più attenzione alla qualità dei servizi e alla garanzia di durata che siamo disposti a offrirvi piuttosto che ad un risparmio che però non è accompagnato da una garanzia o da una precisa assunzione di responsabilità dello specialista stesso.

Per l’implantologia per esempio molto dipende dal tipo di impianto che si adotta (esistono impianti da 40 Euro ed impianti da 500 Euro ad elemento-prezzo di acquisto praticato alla struttura), dalla professionalità ed esperienza dello specialista e della casistica di successo che può vantare.

I prezzi convenienti e sostenibili da noi praticati sono il risultato di numerose variabili, ad esempio ottimi laboratori odontotecnici come partner, acquisti da primi fornitori e scelte mono marca su impianti leader con garanzia a vita nel mondo, ci permettono di offrire ai nostri pazienti prezzi corretti per prestazioni di massima qualità, con pagamenti a vostra scelta molto gestibili.

Tutte le prestazioni sono regolarmente fatturate, senza IVA come prescrive il regime fiscale sanitario, e sono pertanto deducibili nella misura del 19%. Sono soggette a bollo di 2,00 superando la soglia di 77,47€ ed è detraibile essa stessa.

Tutte le schede di conformità CE dei materiali e attrezzature che utilizziamo sono disponibili per voi in clinica.

E’ possibile rateizzare qualsiasi importo grazie ad accordi stilati con società finanziarie in modo tale da iniziare da subito le cure, e pagare in comode rate mensili. L’attivazione delle pratiche viene svolta direttamente presso la clinica, senza costi di pratiche e senza tassi d’ interesse.

Convenzioni e finanziamenti

Gentile paziente,

Grazie all’accordo con APPpago, ti offriamo la possibilità di dilazionare il tuo acquisto in maniera semplicissima.
E’ un servizio innovativo che consente di dilazionare gli acquisti effettuati con Bancomat o Postamat, senza costi aggiuntivi. L’importo viene suddiviso in piccole quote addebitate ogni mese sul tuo conto corrente.
Non hai bisogno di mostrare la busta paga. Facile da attivare, rapido da ottenere.
Con aPPago hai zero spese, zero interessi, zero burocrazia: il tuo acquisto viene dilazionato dall’esercente convenzionato in piccole quote, senza alcun costo aggiuntivo.
L’esito è immediato: si attiva facilmente con la tua carta Bancomat o Postamat e un documento di riconoscimento, e non ci pensi più.

Forme di pagamento

Sono proposte e accettate dalla clinica le seguenti forme di pagamento:

Pagamento prestazione per prestazione, forma di pagamento scelta dal paziente.
Pagamenti in contanti, volta per volta o a tranche.
Pagamenti con assegno bancario o circolare.
Pagamenti POS.
Pagamenti con tutte le carte di credito (compresa American Express).
Pagamenti con bonifici bancari.
Pagamenti anticipati (viene praticata una scontistica agevolata).
Pagamenti con finanziamenti sino a 12 mesi senza alcun tasso di interesse, sino a 60 mesi con tasso agevolato, previa accettazione della società finanziaria.
Pagamenti con dilazioni su Bancomat circuito Pagodil o circolare Pagodil, con accettazione della società finanziaria.

Tutte le cure dentali sono regolarmente fatturate per permetterne la detrazione fiscale del 19% (esclusivamente con transazioni tracciabili) e costituiscono garanzia per le cure dentali effettuate.